Articolo 1 – Tipologia di vetture
Le auto registrate al Club devono essere considerate dalle normative vigenti come auto d’epoca e devono essere in regola sul piano civile e fiscale.
Articolo 2 – Il Socio
Potranno essere esaminate le domande di ammissione provenienti da cittadini italiani, residenti in Italia, maggiorenni, che non abbiano avuto sospensioni della patente di guida per guida in stato di ebbrezza o per uso di sostanze stupefacenti e che non abbiano commesso alcun tipo di reato, civile e/o penale.
La domanda di iscrizione al 500landia Club Vigevano viene esaminata dal Consiglio Direttivo. A insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo e in casi del tutto eccezionali, in parziale deroga a quanto sopra, potranno tuttavia essere esaminate domande di cittadini stranieri residenti o non sul territorio dello stato italiano.
Il Consiglio Direttivo decide entro 30 giorni sull’accettazione della domanda di ammissione. La domanda potrà essere respinta con decisione insindacabile del Consiglio. In tal caso, il socio dovrà restituire la tessera dietro rimborso della quota associativa, se la tessera è già stata rilasciata in via provvisoria. Nell’ambito della valutazione della domanda di ammissione, il Consiglio potrà chiedere all’aspirante socio di produrre documentazione quale certificato penale, certificato dei carichi pendenti, ecc. Il Consiglio potrà in ogni momento chiedere al Socio di produrre la documentazione che comprovi le caratteristiche di ammissibilità alla qualità di socio.
Nel caso di uscita, per qualsivoglia ragione, dal club, al socio viene fatto divieto nei tre anni successivi di esercitare qualunque ruolo direttivo e/o decisionale in altro club con finalità uguali, simili o affini a quello del 500landia Club Vigevano su tutto il territorio nazionale italiano. Parimenti viene fatto divieto al socio, durante tutta la durata di iscrizione al club e nei tre anni successivi alla sua uscita, di rivelare a terzi contenuti di atti, fatti, attività, ecc. relativi al 500landia Club Vigevano.
Il socio che non aderisce più al club deve immediatamente restituire tutto il materiale appartenente al 500landia Club Vigevano ancora in suo possesso e gli è espressamente vietato di esibire pubblicamente logo, simboli, adesivi o altro materiale che pubblicizzi il 500landia Club Vigevano, senza la previa autorizzazione scritta degli organi sociali.
Articolo 3 – Consiglio Direttivo
Il Consiglio Direttivo si compone di tre membri effettivi e due supplenti, tutti eletti dall’assemblea dei soci. I tre membri effettivi sono il Presidente, eletto all’interno del Consiglio Direttivo a norma dello Statuto, un vice-presidente ed un tesoriere. Le mansioni vengono ripartite all’interno del Consiglio Direttivo tra i suoi membri. I membri supplenti partecipano alle riunioni solo in caso di assenza dei membri effettivi.
Articolo 4 – Tesseramento
La tessera di membro dell’associazione ha validità dal 01.01 al 31.12 di ogni anno. Il Socio iscritto nel corso dell’anno dovrà pagare l’intera quota sociale ed ogni altro eventuale onere accessorio stabilito dal Consiglio Direttivo. Il rinnovo dell’iscrizione avviene entro e non oltre il 31.01 dell’anno successivo a quello cui la tessera si riferisce. Qualora il rinnovo non avvenga, il Socio decade automaticamente dalla sua qualità di associato al club.
Articolo 5 – Rappresentanza e responsabilità
La rappresentanza del Club nei confronti dei terzi appartiene solo al Presidente. Il Consiglio Direttivo potrà tuttavia nominare uno o più rappresentanti territoriali o delegati che avranno il compito esclusivo di far conoscere il Club nella zona di propria competenza e raccogliere adesioni. Tali rappresentanti, che potranno anche non essere associati al Club, dovranno comunque agire seguendo le direttive del Consiglio Direttivo e nel solo ed esclusivo interesse del Club.
Il socio è consapevole del fatto che né il Club, né i suoi responsabile e membri non sono in alcun modo responsabili di danni che possa cagionare o possono essergli cagionati da terzi in occasione di riunioni e manifestazioni del Club.
Articolo 6 – Riunioni e apertura della sede
Le riunioni si svolgono di norma nella sede sociale. Le convocazioni dell’Assemblea e del Consiglio Direttivo vengono affisse alla bacheca della sede sociale secondo quanto previsto dalle norme statutarie.
Gli orari di apertura della sede del Club vengono fissati dal Presidente
Disposizioni transitorie e finali
Alla data di approvazione del presente regolamento da parte dell’Assemblea Straordinaria dei soci all’uopo convocata, il Consiglio Direttivo in carica è da ritenersi decaduto ed un nuovo Consiglio Direttivo deve essere immediatamente eletto, ai sensi delle norme statutarie e dell’art. 3 del presente Regolamento.
Vigevano, 16 giugno 2011
I soci